Occhiali Vintage

Lo stile vintage

È uno stile che non tramonta mai. Non solo, più passano gli anni e più diventa fashion, soprattutto nel campo dell’occhialeria. Porta con sé la storia ed il fascino che ha caratterizzato un periodo che non c’è più e per questo acquista valore col tempo.

Il vintage può essere inteso come elementi che possono ispirare gli stilisti per nuove collezioni, o come veri e propri oggetti di culto, come certi occhiali resi famosi da grandi miti del mondo dello spettacolo che li hanno indossati.

È una questione di eleganza, di classe, di sobrietà. È il desiderio di voler emergere con un dettaglio importante. Un piccolo particolare che rende grande una mise.

Casanova, modello C-01, colore LC-43, anni ’80

Silhouette, modello 416, anni ’70

Origini e caratteristiche

Il termine “VINTAGE” deriva dal francese “l’age du vin”, ovvero l’annata del vino, in origine riferito alla vendemmia dei vini più pregiati, poiché il passare del tempo portava il prodotto ad essere più ricco, più buono e di conseguenza più pregiato.

Allo stesso modo un occhiale definito “vintage” ha accumulato almeno vent’anni di vita dalla sua realizzazione. Un oggetto prodotto nel passato che ha acquistato valore ed importanza grazie alle doti di eleganza ed irripetibilità.

Scorrendo l’elenco dei brand che commercializziamo scoprirete la loro storia, le loro caratteristiche tecniche e il credo che negli anni tali marchi hanno fatto proprio arrivando alla creazione di oggetti che, purtroppo, riteniamo non siano riproducibili oggi con lo stesso livello qualitativo.

Le nostre proposte vintage e NOS (New Old Stock)

In linea con la filosofia vintage, il nostro obiettivo è di offrire al cliente un servizio irripetibile fondendo qualità, unicità e valorizzazione dei prodotti.

Per questo abbiamo selezionato una serie di montature vintage, per aiutarvi a scegliere il vostro stile personale unico con prodotti di moda e di qualità. Non solo, grazie al fatto di avere iniziato la nostra attività nel 1942, siamo stati in grado di creare uno stock di occhiali che si definiscono NOS in quanto mai usati ma prodotti tempo fa, con altissimi standard qualitativi e difficili da reperire altrove.

Gli occhiali dovrebbero far sentire a proprio agio chi li indossa, senza dover rinunciare a comfort, stabilità e durata nel tempo.

Casanova, modello Taxi 240, colore C-02, anni ’80

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